Replica Hublot Orologi

Replica Rolex Daytona Orologi

2017年8月7日星期一

Swatch si occupa un doppio colpo: ETA sarà di nuovo vendere meccanismi a tutti gli interessati

Continuando a parlare dei problemi dell'industria orologiera svizzera (vedi il nostro articolo sui prezzi -. Http://getat.ru/swiss-prices/ ), voglio sottolineare una sfumatura importante.
Tanto per cominciare - un paio di numeri. Le esportazioni dalla Svizzera a giugno 2016 sono diminuite del 16,1% in termini annuali. utile di uno dei più grandi attori del settore orologiero, Swatch Group che opera, è sceso del 53,6%. Questo, come sapete, molto, molto sul serio.
A metà giugno è stato reso noto che la Commissione della concorrenza svizzera Weko prenderà in considerazione la possibilità di aumentare l'approvvigionamento di ETA (che fa parte del Gruppo Swatch) a terzi. fornitori di terze parti IE. Capisci cosa voglio dire? Nel 2013, Swatch ha chiesto il permesso Commissione di tagliare le forniture di movimenti e componenti a produttori di terze parti di ore. Nel 2002, Swatch ha annunciato l'intenzione di ritirarsi dalla cessione a terzi di meccanismi, questa decisione condotto a una decisione del 2013 della Commissione, bene e nel 2019 Swatch ha dovuto interrompere completamente la fornitura di società terze (al di fuori del Gruppo). E nel 2023 ad abbandonare la fornitura Nivarox molle di bilanciamento.
eta_sa
In realtà, pochi si aspettavano che l'ETA ha completamente smesso di consegne ad altri produttori - la capacità di produzione è troppo grande, ma era chiaro che il volume dell'offerta diminuirà sensibilmente, in particolare, i concorrenti più grandi. decisione ETA ha portato al fatto che i concorrenti sono stati costretti a investire in macchinari di produzione costosa. E 'stata positivamente un mercato in crescita, come l'azienda ha iniziato a produrre nuovi meccanismi stessi e non sono più dipendente dal monopolio. E questo significava aumentare la competitività.
Grandi giocatori come Sellita e Soprod, ha risposto alla decisione di aumento della capacità produttiva ETA. Anche il "Quartz» Ronda ha annunciato il lancio di un proprio meccanismo alla fiera di Basilea nel 2016. Anche alcuni piccoli produttori come Technotime e Concepto hanno deciso di aumentare la produzione. Per non parlare dei giocatori giapponesi Seiko e Miyota.
Tuttavia, come abbiamo detto, fin dall'inizio del 2014 la domanda per i produttori di orologi svizzeri più grandi cominciò a cadere, anche nel marchio Swatch. Ciò significa che la capacità di produzione di meccanismi di orologi è diventato troppo. Swatch Group ha più potenza e maggiori opportunità di abbassare i prezzi per i consumatori. Inoltre, i meccanismi di ETA sono semplici, affidabili, e gode di una reputazione eccellente. Altrettanto importante è il fatto che le capacità tecnologiche Swatch permettono all'azienda di controllare la maggior parte del mercato.
ETA
Swatch può facilmente far fronte con i piccoli produttori meccanismi. Il Gruppo monitora la produzione di componenti critici, come indicato sopra molla di bilanciamento. Swatch in produzione moderna, e molti piccoli produttori sono ancora al livello del secolo scorso.
Ora che Swatch è andato indietro sulla loro parola, la notizia può essere percepita con ottimismo da coloro che cercano di commercializzare orologi svizzeri in generale. Tuttavia, giorni difficili possono venire per i piccoli giocatori. Uscita - in cooperazione e l'innovazione, in altri piccoli giocatori non saranno in grado di sopravvivere. visualizzare più orologi replica e Rolex Daytona II